SOS RICOSTRUZIONE.

SE VUOI AIUTARCI A RICOSTRUIRE LA PARROCCHIA QUESTO E' IL CODICE IBAN DEL C/C INTESTATO A "PARROCCHIA SAN MARCIANO" PRESSO LA BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA ag. di città n.10



IT81S0538703612000000183573











martedì 10 gennaio 2012

Come il cervo anela alle sorgenti delle acque, così l’anima mia sospira a te, Dio. Ha sete l’anima mia del Dio vivo. Quando verrò e mi presenterò davanti al volto del mio Dio? O fonte di vita, vena d’acqua viva, quando verrò dalla terra deserta senza strade e senz’acque, alle acque della tua dolcezza, per vedere la tua potenza e la tua gloria e saziare con le acque della tua misericordia la mia sete? Ho sete, Signore, sorgente di vita, dissetami. Ho sete del Dio vivo. Quando verrò e starò, Signore, davanti al tuo volto? Vedrò io quel giorno di giocondità e di letizia, giorno che ha fatto il Signore, perché esultiamo e ci rallegriamo in esso? O giorno preclaro che non conosce vespero, giorno che non ha tramonto, nel quale udrò la voce di lode, la voce di esultanza e di magnificenza: << Entra nel gaudio del tuo Signore >>, entra nel gaudio eterno, nella casa del Signore tuo Dio..., entra nel gaudio senza tristezza che contiene l’eterna letizia, dove sarà ogni bene e nessun male, dove sarà tutto ciò che vuoi e nulla di ciò che non vuoi, dove sarà vita piena, dolce e amabile, sempre memorabile; dove non sarà nemico che ti osteggi né alcuna lusinga, ma somma e certa sicurezza, e sicura tranquillità e tranquilla giocondità, e gioconda felicità e felice eternità ed eterna beatitudine, e beata Trinità e unità della Trinità, e divinità dell'unità e della deità beata visione, visione che è il gaudio del mio Signore. O gaudio sommo, gaudio che trascende ogni gaudio, quando entrerò in te per vedere il mio Signore che in te abita?... Aspettiamo il Salvatore, Signore Gesù Cristo, il quale trasformerà il corpo della nostra umiltà e lo configurerà al corpo del suo splendore. Aspettiamo il Signore quando tornerà dalle nozze perché ci introduca in pace alle sue nozze. Vieni, Signore Gesù, non tardare. Vieni, Signore Gesù, a visitarci in pace, vieni, Salvatore nostro, vieni, desiderato da tutte le genti, mostraci la tua faccia e saremo salvi.
Amen.
Sant'Agostino

Nessun commento:

Posta un commento