SOS RICOSTRUZIONE.

SE VUOI AIUTARCI A RICOSTRUIRE LA PARROCCHIA QUESTO E' IL CODICE IBAN DEL C/C INTESTATO A "PARROCCHIA SAN MARCIANO" PRESSO LA BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA ag. di città n.10



IT81S0538703612000000183573











sabato 6 marzo 2010

Non gettate le perle ai porci.

Ogni giorno leggo il sito de Il capoluogo. Devo riconoscere che spesso vi si trovano notizie che non è facile recuperare nel panorama giornalistico locale. Apprezzo quindi il servizio che svolge. Non sempre però leggo i commenti se non quando... riguardano articoli che coinvolgono la chiesa aquilana. A volte mi divertono, a volte mi indispongono, ma quando la menzogna è evidente beh un po' mi fanno arrabbiare.
Mi riferisco ai commenti espressi in seguito all'articolo sull'incontro che ci sarà lunedì prossimo tra gli organi di governo locali e i rappresentati della chiesa aquilana per un confronto sereno e propositivo circa il futuro della nostra città. Capisco che da sempre gli asini hanno snobbato i primi della classe e che l'ironia il bullismo sono le armi di chi non ha molta materia grigia, ma il troppo stroppia.
Non è in buona fede chi accusa la chiesa aquilana di presunti favori ricevuti... dica quali. Oppure sei un bugiardo ummagumma.
Dica melloncollie in nome di cosa e di chi si dovrebbe ridare la casa dello studente alla città. La casa dello studente, lo dice il nome, è per gli studenti e nessuno può dire che non sia stata usata per questo. Se la curia non avesse messo a disposizione quel terreno e la regione Lombardia non avesse messo a disposizione le risorse economiche certo non dovrebbero ringraziare te per ciò che hai messo a disposizione. Non sempre parlare a sproposito paga, meglio stare zitti che dire stupidaggini.
Loredana cara sai quale è la cosa bella dell'essere preti? Che a fine giornata bisogna dar conto ad un solo padrone che ha avuto fiducia e ci ha presi a giornata. Mi dispiace se a te il nostro lavoro non interessa. Sai quanti lavori non interessano a me, eppure non li giudico.
Francie2009 dicci cosa ha preso la chiesa aquilana. Documentalo. Mi sa che anche tu racconti piccole bugie. Francie, Francie... monella/o.
Fedra cara per ciò che riguarda piazza d'armi o non conosci la verità, in questo caso sarebbe ignoranza quindi documentati, o la conosci ma vuoi fare discorsi qualunquisti, per racimolare applausi dal barbiere, ed allora anche tu ricadi nella sfera dei bugiardi. Chissà che un giorno, poi, non sarai proprio tu a rivolgerti a quella mensa di Celestino che tanto osteggi?!
Bastardo amico mio non ti conosco nemmeno come puoi accusarmi di campare sulle tue spalle. Ma stai tranquillo se un giorno avrai bisogno le mie spalle saranno comunque tuo sostegno.
C'è una città da ricostruire, c'è una tessuto umano che ha bisogno di fiducia e speranza. Lavoriamo per questo, le chiacchere, se non sono quelle di carnevale, se le porta il vento. Ed infine ricordo a me stesso che "i ragli d'asino non arrivano in cielo".

Nessun commento:

Posta un commento