SOS RICOSTRUZIONE.

SE VUOI AIUTARCI A RICOSTRUIRE LA PARROCCHIA QUESTO E' IL CODICE IBAN DEL C/C INTESTATO A "PARROCCHIA SAN MARCIANO" PRESSO LA BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA ag. di città n.10



IT81S0538703612000000183573











sabato 18 dicembre 2010

D'urgenza in urgenza

Puntuale ogni anno ritornano le immagini di autostrade interrotte, stazioni ferroviarie in tilt, aeroporti chiusi, voli e treni cancellati, città in panne a causa della "improvvisa nevicata" o della "eccezionale ondata di maltempo". Stamattina dalla mia finestra lo spettacolo era quello della foto, e anche se orami siamo nel pomeriggio, la situazione non è cambiata. Ma si sa, siamo a L'Aquila, dove ci sono 11 mesi di freddo e 1 di fresco. Ogni anno automobilisti arrabbiati si sfogano con i giornalisti che chissà come loro riescono comunque a raggiungere i posti più assurdi. Mi hanno colpito i giudizi taglienti dati, circa la protezione civile, da alcuni automobilisti e pendolari, costretti a stare ore ed ore al freddo in attesa delle promesse bevande calde e di qualche coperta per cercare di sopportare il freddo tagliente. Ovviamente promesse mai mantenute, da quello che hanno dichiarato gli stessi intervistati.
Vi confesso, cari amici del blog, che ho provato sentimenti poco da prete e forse un po' troppo da uomo. Pur provando una incredibile solidarietà per quei poveri sventurati, ho pensato per un attimo: "Meno male che accadono queste cose, meno male che anche altri pagano l'inefficenza di questa grande e perfetta macchina della protezione civile, forse qualcuno si accorgerà delle infinite bugie che sono state dette sulla presunta efficienza dimostrata a L'Aquila". Chiedo scusa per aver pensato questo ma, credetemi, sono sentimenti che emergono quando la tua vita è tenuta sotto scacco, da ben 19 mesi, da questi individui che pensano di risolvere ogni problema con proclami risolutori dallo schermo di un ipertecnologico computer capace solo di seguire la tua agonia secondo dopo secondo.

Nessun commento:

Posta un commento